• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIE

RIPARAZIONI CALDAIE BALTUR A PINEROLO E TORINO

assistenza caldaie in provincia di Torino

La Longobardi mette a punto soluzioni alternative per generare calore senza provocare danni all’ambiente.

 

L’obiettivo infatti è da sempre quello di elaborare sistemi impiantistici che riescano ad ottimizzare le rese attraverso lo studio degli abbinamenti energetici più appropriati, come ad esempio una centrale termica con generatore a condensazione a metano affiancata a fonti rinnovabili.

 

L’azienda propone servizi riguardanti la climatizzazione di edifici di tutte le dimensioni, curando l’efficienza degli impianti, in modo da abbattere i consumi di combustibile e arginare, oltre alle spese, anche la minaccia di inquinamento ambientale.

ASSISTENZA LONGOBARDI PER CALDAIE

Prima di tutto è importante sapere che sottoporre a verifica periodica i propri impianti è un’attività che dovrebbe essere di routine. L’assistenza per caldaie ad uso domestico riguarda sia interventi di revisione, sia interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria.

La normativa impone la revisione della caldaia per verificarne l’idoneità di funzionamento, ovvero che:

 

  • Non ci siano perdite di gas
  • Non si verifichi una dispersione di fumo
  • Non si verifichino combustione che provocano emissioni inquinanti
  • I consumi siano nella norma

 

La Longobardi di Pinerolo, fornisce un servizio completo di assistenza tecnica per caldaie Baltur e di altri importanti marchi del settore, operando in tutta la provincia di Torino. Rispetto alla tipologia di impianto varia l’intervallo di tempo entro cui realizzare il controllo della caldaia, comunque, di norma esse viene effettuato ogni due anni.

RILASCIO DEL LIBRETTO CALDAIA

I clienti che hanno già usufruito dei servizi dell’azienda torinese, o si sono affidati a essa per la realizzazione dell’impianto, riceveranno un promemoria da parte degli operatori e verranno avvisati quando si avvicina il termine per la revisione della caldaia.

 

I tecnici della Longobardi si occupano del collaudo e della prima accensione della caldaia, dove vengono verificati il bruciatore e i prodotti di combustione. Da questo primo momento tutto viene annotato su un libretto di impianto, che deve essere aggiornato e sottoposto ai periti in caso di eventuali controlli da parte di comuni e enti locali.

Share by: